9Cento11

26 / 09 / 2011 — compleanno Giovanna!!!

I bu sono stati inviatati dalla Gio per un’uscita a cena per il festeggiamento della Gio! Così la scelta del posto ricade sul bu: se non decide lui non è contento e passa la sera a rompere le balle criticando il posto (cra!).

Così gli torna in mente un posticino che avevano visto in una sera di passeggiata pavese: un ristorantino in via San Lanfranco che il bu aveva puntato perché di proprietà di un suo vecchio amico. Purtroppo quella sera ricordo che i bu non erano conciati proprio bene: dopo aver camminato da via Vigevano a Via San Lanfranco si può solo immaginare il loro stato, così si è atteso fino ad oggi per metter dentro il becco. Ebbene prenotiamo e andiamo: il 9Cento11.

Il posto è molto carino, piccolino e molto luminoso. Sul fondo appare la scritta del ristorante che ritrae in modo sintetico una Porche! Il 9 è la ruota anteriore, il Cento è la forma dell’auto mentre l’11 non l’ho capito… ricordo che comunque hanno disegnato anche lo spoilerino, idea (devo ammettere) molto carina. Si scopre che il proprietario (Francesco) è veramente amico di Albe, quando si vedono all’ingresso si osservano per un po’ poi scoppia il riconoscimento e le prese in giro…….

Menù quasi esclusivamente a base di pesce, anche se inframmezzato da qualche particolarità della zona, tipo un risotto al barolo!

Noi abbiamo optato per tutto pesce, provando un antipastino e un primo a testa. Non poteva logicamente mancare il dolce, che per la gentilezza del proprietario è arrivato “abbondante”, nel senso che è arrivato un dolcino in più!  E non è finita: Francesco ci ha offerto anche un bicchierino di zibibbo insieme ai dolci e un amaro finale molto particolare e ricercato (il bu ha provato un rum invecchiato di cui non ricordo il nome… chiederò!)

Ci siamo trovati bene, il cibo è molto buono e delicato, lui molto carino e gentile. Non so se sia perché ha rivisto Albe dopo moltissimi anni o perché sia una persona gentile di natura, lo scopriremo tornando perché abbiamo scoperto che la settimana prossima cambierà menù, quindi dovremo provare le novità!

Questa voce è stata pubblicata in ristoranti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.